Rotonda discesa Ponte di Pontasserchio

La realizzazione di una rotonda alla discesa del ponte di Pontasserchio, in località Baccanella, è divenuta oggi una necessità.  Chi percorre la strada in direzione Vecchiano-Filettole o viceversa, deve mettere in conto il rischio sicurezza. Con l’aumento del traffico in certe ore del giorno si è creata una situazione intollerabile.

In conseguenza di ciò Rinnovamento ha presentato una Petizione al Sindaco il 28 settembre 2014 firmata da circa 500 cittadini. In essa si fa riferimento alla risposta data dal dirigente del settore interessato della Provincia di Pisa che mette in evidenza le mancanze del Comune sin dal 2008.

Il 10 ottobre 2014 Rinnovamento inoltra al Sindaco una Interpellanza perché di questa problematica se ne discuta in consiglio comunale.

Tra la fine di ottobre ed i primi di novembre il Sindaco invia per posta a tutti i firmatari della Petizione la sua versione sulle richieste della stessa, non tenendo di conto della discussione avvenuta sull’argomento nel Consiglio del 24 ottobre, ove Rinnovamento proponeva una compartecipazione alle spese tra Comune e Provincia, così come avvenuto recentemente per la rotonda sulla Sterza tra i Comuni di Laiatico e Terricciola.  Questo fatto a parere di Rinnovamento non è corretto. Infatti il Sindaco aveva agli atti un impegno preso in Consiglio per la redazione da parte dei capigruppo di un ordine del giorno di sollecito alla Provincia, e comunque  poteva comunicare con il primo firmatario la Petizione Stessa (consigliere Sbragia).

Alla richiesta di informazioni del 7 novembre 2014 per l’espletamento del proprio mandato di consigliere, ad oggi, non  è  stata data risposta da parte del Dirigente Interessato.

Sotto gli occhi di tutti è lo sviluppo della vicenda: la rotonda è ancora nella penna…

Questa voce è stata pubblicata in Petizione Popolare, Rotonda Ponte e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi